CONDIVIDI
Playa de Guacimeta Lanzarote

Playa de Guacimeta, Lanzarote: Descrizione

Playa de Guacimeta si trova proprio alle spalle dell’aeroporto ed è raggiungibile dai parcheggi attraverso un bellissimo lungomare ben curato, perfettamente adatto per fare jogging, pattinare e fare ciclismo.

Il più grande fattore di disturbo della spiaggia è il rumore degli aerei: infatti, soprattutto mentre gli aerei decollano e atterrano, è difficile avere una conversazione. Inoltre, l’odore di cherosene è così forte che rilassarsi è difficilmente possibile. Poiché gli aerei atterrano e decollano ogni 5 minuti durante le ore di punta, è praticamente impossibile evitare questo problema.

Tuttavia, Playa de Guacimeta è molto bella. La spiaggia è composta principalmente da sabbia chiara molto fine, è molto spaziosa e offre condizioni ideali per i windsurfisti.

Nei pressi della spiaggia non ci sono servizi igienici o ristoranti, ma se si cammina sul lungomare si può raggiungere Playa de Matagorda, dove ci sono molti ristoranti. Tutto sommato, Playa de Guacimeta è una spiaggia molto bella, ma a causa dell’aeroporto non è facile rilassarsi.

SPIAGGIA PER CANI

A differenza della maggior parte delle altre spiagge di Lanzarote, qui i cani possono divertirsi liberamente. Ci sono molte regole da rispettare, come la museruola ai cani dichiarati potenzialmente pericolosi, così come l’uso del guinzaglio con qualsiasi cane (regola non obbligatoria quando si entra in acqua). Sulla spiaggia sono stati installati dei secchi per depositare i sacchetti con gli escrementi, che devono essere raccolti dai proprietari degli animali. Comunque, nonostante tutte le regole che devono essere rispettate, la migliore notizia è che non ci sono restrizioni di tempo per restare in spiaggia con i nostri cani.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Nessuno Rumore, cani

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

Strada per la spiaggia

Arrivo: facile

Trovare parcheggio: facile

Dal parcheggio alla spiaggia: facile

Mappa

Sommario
Playa de Guacimeta, San Bartolomé | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Guacimeta, San Bartolomé | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de Guacimeta si trova alle spalle dell'aeroporto ed è raggiungibile dai parcheggi attraverso un bellissimo lungomare ben curato, perfettamente adatto per fare jogging, pattinare e fare ciclismo. Qui i cani possono divertirsi liberamente. Tuttavia, il più grande problema della spiaggia è il rumore degli aerei.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here