Tías

spiagge di Tías

Le spiagge del municipio di Tías

Quando si atterra a Lanzarote, la prima cosa che si desidera fare è correre verso la spiaggia. Il clima straordinario dell’isola, che sembra vivere in un’eterna primavera, e le sue lunghe giornate di sole con temperature miti tutto l’anno invitano a infilare il costume da bagno non appena si arriva.

Fortunatamente, Lanzarote ha da offrire circa un centinaio di spiagge di tutti i tipi e colori, sparse lungo l’intera costa da nord a sud. Queste offrono una gamma di possibilità, sia per chi cerca un luogo tranquillo per riposare e prendere il sole, sia per chi è in cerca di divertimento, intrattenimento e onde su cui fare surf.

Le spiagge di Tías si trovano lungo la costa sud-orientale di Lanzarote e sono per lo più spiagge dorate. Tra queste, spicca per la sua notorietà la lunghissima e bellissima Playa Grande, che si estende per un chilometro. Questa spiaggia si trova in posizione centrale a Puerto del Carmen, direttamente lungo il famoso lungomare di Avenida de las Playas.

Playa Chica Lanzarote

Playa Chica

Playa Chica è posizionata al centro dell’ex villaggio di pescatori di Puerto del Carmen, nell’isola di Lanzarote. In alta stagione è difficile trovare un posto auto nel vicino parcheggio, tuttavia è possibile parcheggiare l’auto ai bordi delle strade circostanti.

Playa de Los Fariones

Playa de Los Fariones

Playa de Los Fariones è una piccola spiaggia sabbiosa protetta dal vento, situata appena dopo Playa Grande, nella città di Puerto del Carmen, sull’isola canarina di Lanzarote, formalmente facente parte dell’omonimo hotel, ma accessibile a tutti.

Playa Grande lanzarote

Playa Grande

Playa Grande è una delle spiagge più grandi di Lanzarote. Questa spiaggia prevalentemente sabbiosa è situata nella roccaforte turistica di Puerto del Carmen. Il mare è molto poco profondo, ideale per i nuotatori, i bambini più piccoli e la generazione più anziana.

Playa del Caletón de Enmedio

Playa del Caletón de Enmedio

Data l’insolita assenza di vento, Playa del Caletón de Enmedio è ideale anche in bassa stagione per abbronzarsi indisturbatamente. Il mare è molto calmo e offre le condizioni ideali per nuotare e fare snorkeling. Secondo la gente del posto, la spiaggia diventa di pochi metri più larga con la bassa marea, soprattutto durante i mesi estivi.

Playa La Peña del Dice Lanzarote

Playa La Peña del Dice

Playa La Peña del Dice si trova a Puerto del Carmen. Questa spiaggia di sabbia dorata fine, semi-urbana e molto affollata, nonostante sia piuttosto nascosta, è lunga 100 metri e larga 10 metri ed è accessibile da stretti vicoli con scalinate tramite il lungomare sovrastante.

Playa del Barranquillo lanzarote

Playa del Barranquillo

Playa del Barranquillo è una delle tante piccole spiagge che si trovano lungo il litorale della città di Puerto del Carmen. Trattandosi di una spiaggia molto tranquilla, ci si può godere una bella giornata di mare, con bagni, passeggiate e vita da spiaggia. 

Playa La Peña Grande Lanzarote

Playa La Peña Grande

Playa La Peña Grande è il proseguimento meridionale di Playa de Los Pocillos, situata nella roccaforte turistica di Puerto del Carmen ed è senza dubbio una delle spiagge più popolari dell’isola vulcanica di Lanzarote.

Playa de Los Pocillos Lanzarote

Playa de los Pocillos

Playa de los Pocillos si trova nella roccaforte turistica di Puerto del Carmen ed è senza dubbio una delle spiagge più popolari dell’isola vulcanica di Lanzarote. È lunga oltre un chilometro ed è ideale per una giornata rilassante in spiaggia.

Playa de Matagorda lanzarote

Playa de Matagorda

Playa de Matagorda è una spiaggia di Lanzarote che si estende per diverse centinaia di metri lungo la costa orientale dell’isola. Si trova vicino all’aeroporto di Arrecife, nella roccaforte turistica di Puerto del Carmen, ed è facilmente raggiungibile via terra. Nonostante questa vicinanza all’aeroporto, il relax non manca.

Playa Lima Lanzarote

Playa Lima

Playa Lima è una spiaggia di Lanzarote immediatamente a ridosso dell’aeroporto, situata nel quartiere di Matagorda. Nonostante questa vicinanza all’aeroporto, il relax non manca. Nei pressi della spiaggia si trovano molti parcheggi, ma durante i mesi estivi è comunque difficile posteggiare l’automobile