CONDIVIDI
Playa de Los Fariones lanzarote

Playa de Los Fariones, Lanzarote: Descrizione

Playa de Los Fariones, nel sud-est di Lanzarote, si trova nel centro di Puerto del Carmen ed è aperta al pubblico, come tutte le spiagge della Spagna, ma vista la posizione centrale nella città di punta del turismo dell’isola, per trovare uno dei parcheggi gratuiti sulla strada è necessaria un po’ di fortuna.

La spiaggia è larga circa 80 metri e l’accesso più rapido ad essa è tramite la reception del Hotel Los Fariones Lanzarote; tuttavia, questo percorso è ufficialmente disponibile solo per gli ospiti dell’hotel.

La strada pubblica per raggiungere la spiaggia si snoda tra alcune rocce e comincia dalla vicina spiaggia, Playa Chica. È un ostacolo superabile, ma non se con voi c’è qualcuno in sedia a rotelle o se avete bambini incapaci di muoversi autonomamente.

Playa de los Fariones è costituita per metà da sabbia e per metà dalla roccia nera tipica di Lanzarote; inoltre, è tenuta particolarmente bene e l’acqua è limpida e pulita. L’unica sporcizia in zona la si può trovare sulla strada pubblica sopra le rocce.

Poiché la baia è circondata da rocce, non ci sono onde alte che disturberanno le vostre nuotate e il gioco dei vostri bambini: infatti, nei mesi estivi Playa de los Fariones è occupata principalmente da famiglie con bambini, mentre nei mesi invernali sono le coppie di anziani a trascorrere qui le loro vacanze, rilassandosi sulla spiaggia o sulle sdraio dell’hotel.

Le docce e i servizi igienici presenti in spiaggia sono riservati agli ospiti dell’hotel, quindi se doveste avere bisogno di questo genere di servizi dovrete raggiungere la vicina Playa Chica.

Presso la proprietà dell’hotel è stata fondata una scuola di immersione, quindi se desiderate fare immersioni in queste acque siete pregati di informare la reception dell’hotel con qualche giorno di anticipo. Coloro che invece decidono di tentare la fortuna devono dirigersi al Safari Diving, il centro immersioni della vicina Playa Chica.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

ACCORGIMENTI


PERICOLI
Nessuno

CONFUSIONE
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: medio

Trovare parcheggio: difficile

Dal parcheggio alla spiaggia: facile

Mappa

Sommario
Playa de Los Fariones, Tías | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Los Fariones, Tías | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de Los Fariones è una piccola spiaggia sabbiosa protetta dal vento, situata appena dopo Playa Grande, nella città di Puerto del Carmen, sull'isola canarina di Lanzarote, formalmente facente parte dell’omonimo hotel, ma accessibile a tutti.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here