Site icon Visitare Lanzarote

Montaña Bermeja

Montaña Bermeja la graciosa

Montaña Bermeja, La Graciosa: un antico vulcano scarlatto

La Montaña Bermeja si trova nel nord di La Graciosa, l’isola al largo della costa settentrionale di Lanzarote, e deve il proprio nome alla lava scarlatta che l’ha formata tra i 5000 e i 3000 anni fa.

La Bermeja si erge sopra Playa de las Conchas – una delle spiagge più belle di La Graciosa – come una sentinella: la sabbia bianca della spiaggia ed il mare verde smeraldo creano un contrasto spettacolare con il rosso del piccolo vulcano, il cui versante meridionale è scalabile partendo proprio dalla spiaggia. Infatti, da quel lato il terreno è più solido, mentre dall’altra parte si trovano pendii di lava sciolta e cenere.

Playa de las Conchas

Salendo sulla Montaña si apre una straordinaria vista sull’arcipelago Chinijo di cui La Graciosa fa parte, insieme alle piccole isole della Montaña Clara e dell’Alegranza oltre agli isolotti del Roque del Este e del Roque del Oeste.

Come raggiungere la Montaña Bermeja

Sommario
Nome Articolo
Montaña Bermeja, il vulcano scarlatto de La Graciosa | Visitare Lanzarote
Descrizione
La Montaña Bermeja si erge sopra Playa de las Conchas - una delle spiagge più belle di La Graciosa - come una sentinella: la sabbia bianca della spiaggia ed il mare verde smeraldo creano un contrasto spettacolare con il rosso del piccolo vulcano.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Exit mobile version