CONDIVIDI
montana roja

Montaña Roja, Lanzarote

La Montaña Roja si trova all’estremo sud di Lanzarote, alle spalle di Playa Blanca, e concede all’escursionista di effettuare una passeggiata molto facile e breve per raggiungere la sua cima.

Per raggiungerla si può allungare una passeggiata partendo da qualsiasi punto di Playa Blanca, ma quest’oggi vi voglio parlare del percorso più breve, ma che offre l’opportunità di circumnavigare completamente il cratere, godendo così di viste superbe dalla sua cima di Playa Blanca, Fuerteventura e interessanti rocce vulcaniche situate lungo il percorso. E, se può interessarvi, la rossa e vibrante montagna è stata collegata in passato a misteriosi avvistamenti UFO.

La passeggiata inizia da un’urbanizzazione a nord-ovest di Playa Blanca, proprio sotto le pendici orientali della Montaña Roja. Una volta parcheggiata la macchina, imboccate il sentiero indicato, che costeggia il fianco destro del vulcano. Lungo il percorso non c’è ombra o opportunità di ristoro, quindi portatevi uno zaino con qualcosa da bere. Da qui in poi, non serve sapere altro. Basta solo salire!

montana roja Lanzarote
Il cono del vulcano Montaña Roja

Una volta in cima, wow! La vista verso ovest è perfetta per guardare il tramonto, mentre verso nord si possono scorgere El Golfo e le Salinas del Janubio, con i vulcani del Timanfaya in lontananza.

Punto di partenza per salire sulla Montaña Roja

Sommario
Montaña Roja, il vulcano di Playa Blanca | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Montaña Roja, il vulcano di Playa Blanca | Visitare Lanzarote
Descrizione
La Montaña Roja si trova all'estremo sud di Lanzarote, alle spalle di Playa Blanca, e concede all'escursionista di effettuare una passeggiata molto facile e breve per raggiungere la sua cima.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here