El Mojón lanzarote

El Mojón

da Visitare Lanzarote
0 commento

El Mojón, Lanzarote: il centro nevralgico della ceramica

El Mojón è un villaggio rurale situato a metà strada tra Teguise e Guatiza, con poco più di trenta case e un centinaio di abitanti. Situato non lontano dall’autostrada LZ-10 che collega Teguise ad Haría, per raggiungerlo si deve prendere l’uscita LZ-404 e proseguire verso Teseguite, per poi svoltare sulla strada LZ-406. Oppure, arrivando dal nord dell’isola, si deve svoltare a sinistra dopo il villaggio di Los Valles.

Visto che la maggior parte dei giovani ha lasciato il villaggio per lavorare nelle località turistiche di Lanzarote, El Mojón dà l’impressione di essere un luogo in declino; infatti, i pochi turisti che passano da qui vengono per lo più perché attratti dalla bella cappella di San Sebastiano, piccola struttura ad una sola navata e il tetto a capanna, che come il villaggio risale al XVII secolo.

Le migliori ceramiche di Lanzarote

El Mojón è anche il centro nevralgico delle ceramiche tradizionali di Lanzarote, che consistono in una fusione di tecniche indigene e forme e tecniche tipiche della ceramica del Nord Africa. Alla fine del XX secolo, questa esperienza è stata sostenuta da alcuni ceramisti, la cui produzione è ora principalmente finalizzata alla decorazione.

Come raggiungere El Mojón

Sommario
El Mojón, il centro nevralgico della ceramica | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
El Mojón, il centro nevralgico della ceramica | Visitare Lanzarote
Descrizione
El Mojón è il centro nevralgico delle ceramiche tradizionali di Lanzarote, che consistono in una fusione di tecniche indigene e forme e tecniche tipiche della ceramica del Nord Africa.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento