tabayesco lanzarote

Tabayesco

da Visitare Lanzarote
0 commento

Tabayesco, Lanzarote: un piccolo borgo immerso nel verde

Situato in una valle verdeggiante alle spalle di Arrieta, Tabayesco è un piccolo borgo di non più di cinquanta case.

Il villaggio

Il villaggio si trova alla fine della Valle di Temisa ed è molto pittoresco. Inoltre, è attraversato solo da due strade, su una delle quali c’è una piccola cappella e il Teleclub Tabayesco.

Dal paese si gode di una splendida vista sulla costa e sulla Valle di Temisa. E nonostante la sua composizione sempre più multiculturale, Tabayesco conserva ancora gran parte dell’atmosfera di un tipico villaggio delle Canarie.

Questo è in parte dovuto al fatto che gran parte del paesaggio che circonda Tabayesco ricorda il terreno montuoso nel nord di Gran Canaria, soprattutto perché le colline sono notevolmente più verdi qui che in altre parti dell’isola per una buona parte dell’anno.

Una strada lunga e avvolgente

È possibile avvicinarsi al villaggio da due direzioni – svoltare la strada principale per Arrieta poco prima di passare la spiaggia o prendere la strada tortuosa che corre tra Tabayesco e Haría, dove si possono scorgere molte terrazze coltivate dai locali.

Le Terrazze

Le terrazze sono i resti di un’antica e fiorente attività agricola, che coltivava la pianta del ghiaccio o barilla, come viene chiamata nelle Canarie, che un tempo era un ingrediente essenziale per la produzione del sapone e un’importante coltura da esportazione.

Passeggiate locali

Uno dei migliori percorsi a Tabayesco parte dalla fine di calle Chafariz e costeggia il percorso del canale che porta le piogge occasionali fino alla costa. Questa strada sterrata si estende fino a tornare a valle e si dirama su due strade separate, dove la valle diverge. Su entrambi i lati della strada sterrata, oltre ai campi coltivati, numerose parti delle colline sono rimaste intatte. Sono quindi luoghi ideali per osservare la flora e la fauna naturali di questa parte più verde e settentrionale dell’isola.

Un’altra passeggiata inizia poco prima di entrare in paese. All’inizio del borgo c’è un sentiero sterrato che porta fino a Mala e Guatiza: questa era la vecchia strada che collegava i villaggi del nord dell’isola ad Arrecife. Poco prima del ponte, che attraversa l’autostrada per Mala, c’è una svolta sulla collina, che porta fino ad un serbatoio.

Come raggiungere Tabayesco

Sommario
Tabayesco, un piccolo borgo immerso nel verde | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Tabayesco, un piccolo borgo immerso nel verde | Visitare Lanzarote
Descrizione
Il villaggio di Tabayesco si trova alla fine della Valle di Temisa ed è molto pittoresco. Inoltre, è attraversato solo da due strade, su una delle quali c'è una piccola cappella e il Teleclub Tabayesco.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento