Punta Mujeres lanzarote

Punta Mujeres

da Visitare Lanzarote
0 commento

Punta Mujeres, Lanzarote: un grazioso villaggio con piscine marine

Punta Mujeres è un classico villaggio costiero nel nord di Lanzarote, che molti turisti oltrepassano per raggiungere le attrazioni più grandi, come i vicini Jameos del Agua e la Cueva de los Verdes.

Ristorarsi a Punta Mujeres

Chiedendo informazioni sui graziosi villaggi costieri nel nord dell’isola, molte persone menzioneranno immediatamente Arrieta, soprattutto per l’eccellente spiaggia di Playa La Garita, ma la vicina Punta Mujeres ha molto da dire: ottimi ristoranti e una serie di piscine e lagune costruite dall’uomo lungo la costa.

Rispetto ad Arrieta, Punta Mujeres beneficia di una protezione maggiore, grazie alle colline rocciose che si ergono alle spalle del villaggio, che in realtà sono tutte antiche colate laviche del Monte Corona, il vulcano più grande e più antico dell’isola.

Inoltre, si estende su numerosi promontori vulcanici e vanta numerose piscine e lagune, abilmente protette dalle maree da giganteschi frangiflutti. Queste piscine sono dotate di scale in acciaio inox e corrimano che normalmente si trovano nelle piscine locali, ma a differenza delle piscine normali, quando arriva la marea tutto diventa molto più movimentato.

Un grazioso villaggio di pescatori

Molti abitanti del posto hanno costruito le loro case il più vicino possibile al mare, creando piccoli vicoli (spesso ciechi) dove le case si affacciano sul mare. Alcune di essere quasi si fondono e scompaiono del tutto, in quanto sono costruite in pietra vulcanica.

Non sorprende che la maggior parte delle case del villaggio sia in grado di sfruttare al meglio la fantastica vista sulla costa: infatti,ci sono numerose terrazze e balconi – dipinti con il tradizionale blu che un tempo caratterizzava l’abitazione dei pescatori locali – che forniscono una tribuna privata per i proprietari e gli occupanti.

Più avanti, lungo la costa, il villaggio rivela i resti di un antico mulino, oltre a una piccola mulattiera e un porticciolo.

Ristoranti a Punta Mujeres

Punta Mujeres è un ottimo posto per fermarsi a mangiare un boccone quando si visita la città.

Alla confine con il villaggio di Arrieta si trova l’eccellente El Lago, che offre cibo di ottima qualità e un servizio cordiale.

Immergetevi nelle strade secondarie del villaggio e presto troverete il famoso Palenkis, che offre un menu completo e un’atmosfera sudamericana. Di tanto in tanto il ristorante ospita musica dal vivo.

All’estremità del villaggio, passato il porto e in direzione dei Jameos del Agua si trova il ristorante Tres Lunas, che serve frutti di mare di buona qualità.

Museo dell’Aloe Vera

Lanzarote ha un Museo dell’Aloe Vera, riconosciuto come luogo di interesse turistico e culturale dal febbraio 2011, dove è possibile scoprire tutte le azioni benefiche di questa pianta e ovviamente acquistare prodotti naturali a base di aloe.

Come raggiungere Punta Mujeres

Sommario
Punta Mujeres, un grazioso villaggio con piscine marine | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Punta Mujeres, un grazioso villaggio con piscine marine | Visitare Lanzarote
Descrizione
Punta Mujeres è un classico villaggio costiero nel nord di Lanzarote, che molti turisti oltrepassano per raggiungere le attrazioni più grandi, come i vicini Jameos del Agua e la Cueva de los Verdes.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento