CONDIVIDI
Máguez lanzarote

Il villaggio di Máguez, Lanzarote

Se volete assaggiare la vita di un tipico villaggio rurale di Lanzarote, allora dirigetevi a Máguez, un tranquillo e pittoresco borgo situato tra Haría e .

Vivere in un villaggio

Il villaggio comprende poco più di 150 case ed è circondata da campi di lapilli neri, dove contadini locali coltivano mais e patate.

Come molti altri villaggi nel nord dell’isola, Máguez è piuttosto isolata, anche se in realtà è a soli 20 minuti di auto dalla più vicina località turistica di Costa Teguise e solo una decina di minuti da lì per la capitale di Arrecife.

Ma su una piccola isola le distanze diventano relative. E come risultato i prezzi degli immobili a Máguez sono un po’ più economici rispetto ad altre parti dell’isola.

Architettura tradizionale canaria

Fate una passeggiata per il villaggio dalla “strada principale” e vi imbatterete in un sacco di esempi di architettura tradizionale delle Canarie – così come un paio di case da restaurare. Alcune proprietà, come il vecchio mulino a vento del paese, El Molino, sono già state ristrutturate con grande effetto.

L’attrazione principale di Máguez è il suo carattere incontaminato e tranquillo, quindi va da sé che non ci sono attrazioni turistiche.

Galleria d’arte

Tuttavia, il villaggio è sede di una piccola galleria, di proprietà dell’artista locale Jaime Romero, che merita una visita. Romero è un artista dalle molteplici sfaccettature e il suo lavoro spazia dalla pittura al costume di carnevale.

Máguez è anche un punto di partenza per alcune delle migliori passeggiate sull’isola, da qui i visitatori possono seguire un percorso che permette di salire sul doppio cratere di Los Helechos.

Come raggiungere Máguez

Sommario
Máguez, il tipico villaggio rurale di Lanzarote | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Máguez, il tipico villaggio rurale di Lanzarote | Visitare Lanzarote
Descrizione
Se volete assaggiare la vita di un tipico villaggio rurale di Lanzarote, allora dirigetevi a Máguez, un tranquillo e pittoresco borgo situato tra Haría e Yé.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here