Vega de Tegoyo

Vega de Tegoyo, Tías: un villaggio immerso nella natura

Tegoyo è un termine di origine guanches che identifica un grande territorio a nord-ovest della città di Tías, all’interno del quale si distinguono un piccolo villaggio (Vega de Tegoyo), un vulcano (Tegoyo) e un grande campo di colture (Tegoyo).

Già conosciuto come luogo ben differenziato nel XVII secolo, durante la metà del XIX secolo viene identificato come una “fattoria” sulla riva di un torrente di lava tra le montagne di Guardilama e Conil, che, tuttavia, ha una “terra di prima qualità, coperta di sabbie che producono buone viti e alberi da frutto da un lato e mais, verdure e legumi dall’altro”.

Da questa “fattoria” si sviluppò il piccolo villaggio di Vega de Tegoyo, a nord-ovest di Tías, vicino alla regione vinicola di La Geria, che grazie al suo fascino e la sua meravigliosa natura circostante riesce ad impressionare qualsiasi viaggiatore.

Nota di merito della zona sono i resti dei palazzi in stile coloniale disseminati nelle campagne circostanti, come Casa Pereyra.

In estate in questa zona può fare molto caldo, pertanto se siete alla ricerca di un luogo dove il bel tempo è praticamente sempre garantito, Vega de Tegoyo è un villaggio su cui apporre la propria firma.

Come raggiungere Vega de Tegoyo

Sommario
Vega de Tegoyo, un villaggio immerso nella natura | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Vega de Tegoyo, un villaggio immerso nella natura | Visitare Lanzarote
Descrizione
Il piccolo villaggio di Vega de Tegoyo, a nord-ovest di Tías, vicino alla regione vinicola di La Geria, grazie al suo fascino e la sua meravigliosa natura circostante riesce ad impressionare qualsiasi viaggiatore. Nota di merito della zona sono i resti dei palazzi in stile coloniale disseminati nelle campagne circostanti, come Casa Pereyra.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.