La Asomada

La Asomada, Tías: un villaggio dove la privacy è di casa

A nord di Mácher e l’autostrada che collega Arrecife a Yaiza si trova l’insediamento di La Asomada, situato su un pendio che offre una fantastica vista di Puerto del Carmen e di Fuerteventura sulla linea d’orizzonte.

Il comune è un piccolo villaggio locale con una piccola chiesa e centro comunitario, i cui edifici sono tutt’altro che vicini tra loro, quindi se cercate privacy e tranquillità, qui è senz’altro garantita; inoltre, la vicinanza a Puerto del Carmen e al porto turistico di Puerto Calero rende il luogo particolarmente attraente, con centri commerciali, spiagge e vita notturna a 10 minuti di auto.

Il villaggio è un punto di partenza ideale per esplorare l’isola di Lanzarote: la “regione del vino” La Geria, ad esempio, è raggiungibile in 10 minuti, oppure il parco nazionale di Timanfaya, a 15 minuti d’auto.

Come raggiungere La Asomada

Gabriele - Visitare Lanzarote

Content Creator & Viaggiatore Incallito

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel Sito

Chi sono, in breve...

Sono Gabriele, il creatore di VisitareLanzarote.it. Condivido consigli, itinerari e segreti per scoprire Lanzarote, dall’arte di César Manrique ai paesaggi vulcanici mozzafiato. Ti accompagno a vivere l’isola come un vero insider! 🌋

La Guida Cartacea

Cercami su Instagram

© 2025 Visitare Lanzarote. Tutti i diritti riservati.
Questo sito è protetto dalle leggi sul copyright. È vietata la riproduzione, distribuzione o modifica senza autorizzazione.

Informativa sulla privacy | Cookie Policy