Visitare Lanzarote: tre ottime ragioni per farlo!
Poche destinazioni sono così sognate e amate da spagnoli e stranieri come Lanzarote, un vero gioiello turistico che attira ogni anno un enorme flusso di visitatori. E non meno importante, è un luogo rilassante, divertente e speciale sia per le vacanze in famiglia che per chi è alla ricerca di nuove distrazioni.
1. Geografia e clima incredibili
Lanzarote è un’isola vulcanica con bellissimi paesaggi, che invitano all’escursionismo e alla contemplazione. Inoltre, è caratterizzata da un clima subtropicale con piccole variazioni di temperatura durante tutto l’anno, il che rende Lanzarote una scelta estremamente confortevole per gli amanti delle spiagge e del bel tempo. Infatti, questi valori di temperatura variano tra i 17 e i 24 gradi, il che rappresenta una vera e propria fuga dal cambiamento climatico avverso osservato nel resto d’Europa.
All’interno dell’isola ci sono numerose aree protette al fine di garantire il loro corretto sviluppo, mantenendo lo sfruttamento turistico al margine di ciò che è tollerabile. Questi includono i vulcani del Parco Nazionale Timanfaya, la regione del vulcano La Corona, situata nella parte settentrionale dell’isola, e la zona di El Jable, il terreno sabbioso nella parte centrale dell’isola.
2. Vini eccellenti
Una delle principali attrazioni per i turisti sono i vini locali. Nell’isola, infatti, esiste una superficie viticola di quasi 2.000 ettari, le cui origini risalgono al 1933, il che rivela la tradizione e l’eccellenza nella vinificazione.
3. Ottima posizione per gli sport
Con i suoi bellissimi paesaggi e un clima invidiabile, Lanzarote è un autentico paradiso per tutti quegli sportivi che vogliono migliorare le proprie capacità e godere di un ambiente tranquillo. Gli sport più comunemente praticati sono il ciclismo, la corsa, il surf e il windsurf.