CONDIVIDI
playablancacosedafareLanzarote

Soggiorni o vuoi visitare Playa Blanca? Ecco le 8 migliori attrazioni che puoi trovare in zona!

Playa Blanca è la città più a sud dell’isola spagnola di Lanzarote. È la località turistica più recente dell’isola e fa parte del municipio di Yaiza. La costa intorno a Playa Blanca è essenzialmente una grande baia lunga 9 chilometri, suddivisa in tre baie più piccole. Da est a ovest queste sono Playa Dorada, Playa Blanca e Playa Flamingo. A queste si aggiungono altre spiagge situate nelle due periferie della città. Questa geografia di base significa che le spiagge di Playa Blanca e dintorni sono riparate e ideali per nuotare e prendere il sole.

Se state visitando Playa Blanca e amate esplorare punti di riferimento interessanti e le attrazioni divertenti, vi consigliamo queste 8 cose da fare:

1. Aqualava Water Park

Nel parco acquatico Aqualava troverete scivoli rapidi per una scarica di adrenalina, come El Río Lento – ideale per lasciarsi trasportare dalla corrente in solitudine o in coppia – e una divertente piscina con onde artificiali, ma anche i più piccoli non verranno trascurati grazie all’area bimbi che ha molto da offrire per il divertimento dei vostri figli. Ad esempio, c’è un castello con scivoli di forme differenti e un grande annaffiatoio che versa acqua continuamente.

2. Castillo de las Coloradas

Il Castillo de las Coloradas si trova sul promontorio di Punta del Aquila. Questa torre di guardia fu costruita tra il 1741 e il 1744 ed offre una buona protezione grazie alla sua robusta costruzione circolare ed al ponte levatoio. La sua campana suonava per avvertire che i pirati si stavano avvicinando alla costa.

3. Faro di Pechiguera

Faro di Pechiguera
Faro di Pechiguera

Il faro di Pechiguera o Punta Pechiguera è un faro attivo. Il nuovo faro costruito in pietra bianca è uno dei fari più alti delle Canarie con i suoi 50 metri di altezza. Con un’altezza focale di 55 metri sopra il mare, la sua luce è visibile per 17 miglia nautiche e consiste di tre lampi di luce bianca ogni trenta secondi.

4. Museo Atlantico

Il Museo Atlántico è stato concepito come luogo di preservazione, conservazione ed educazione dell’ambiente marino e della natura, parte integrante del sistema di valori umani. Si tratta di un messaggio implicito nel lavoro di Jason deCaires Taylor, scultore di fama internazionale con la passione del diving,  e di un appello alla tutela degli oceani di cui l’artista si fa portavoce in tutte le sue opere.

5. Los Charcones

Le piscine naturali di Los Charcones sono uno degli angoli più segreti dell’isola. Conosciuto anche per essere uno dei migliori siti di formazione geologica, Los Charcones dispone di alcune piscine piuttosto profonde così come piscine con profondità bassa. Il vicino mare rinnova le acque delle piscine, rendendole sempre pulite e fresche.

6. Avenida Maritima

Avenida Maritima
Avenida Maritima

L’avenida Marittima è una bella camminata che unisce Playa Blanca alla punta meridionale più estrema, Punta Pechiguera, dove appunto c’è il faro di cui abbiamo parlato poco fa. Questa passeggiata è un paseo maritimo, vale a dire una strada costiera priva di dislivelli e percorribile da chiunque, lungo la quale si possono incrociare tutte le spiagge della zona di Playa Blanca, dove ci si può fermare a fare il bagno o a prendere il sole.

7. Playa Dorada

Playa Dorada
Playa Dorada

Playa Dorada è un litorale artificiale che si distingue chiaramente dai suoi vicini più oscuri. Inoltre, qui l’acqua è cristallina e turchese, tanto da poter osservare i pesci che si perdono nella baia circondata da frangiflutti, che mantengono il mare tranquillo anche nelle giornate più ventose. I bagnini hanno un occhio vigile sui bagnanti tutto l’anno, il che dà una certa sicurezza alle famiglie con bambini. Non solo offre i vantaggi di una spiaggia ben attrezzata, ma dispone di un centro commerciale e di una strada dove fare shopping proprio dietro l’angolo

8. Marina Rubicón

Marina Rubicón Lanzarote
Marina Rubicón

Nel porto di Playa Blanca si trova la cosmopolita Marina Rubicón, elegante ed esclusiva con numerosi bar e ristoranti per chi cerca una vita notturna più sofisticata. Questo porto è pieno di glamour e attira una clientela esclusiva alla ricerca di ristoranti alla moda e bar sofisticati per rilassarsi e divertirsi.

Sommario
8 migliori cose da fare a Playa Blanca | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
8 migliori cose da fare a Playa Blanca | Visitare Lanzarote
Descrizione
Playa Blanca è la città più a sud dell'isola spagnola di Lanzarote. È la località turistica più recente dell'isola e fa parte del municipio di Yaiza. Soggiorni o vuoi visitare Playa Blanca? Ecco le 8 migliori attrazioni che puoi trovare in zona!
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here