Perché dovresti visitare Lanzarote?

Lanzarote: perché dovresti visitare quest’isola dell’arcipelago delle Canarie?

Se avete scelto Lanzarote come meta delle vostre vacanze estive, posso solo dire che avete fatto scala reale: sono completamente convinto che le vostre vacanze a Lanzarote vi piaceranno da matti e che tornerete incantati da quest’isola fantastica, perché ha molto da offrire sia culturalmente che naturalmente.

Lanzarote è un’isola dell’arcipelago delle Canarie che non supera gli 800 chilometri quadrati di superficie, è stata dichiarata Riserva della Biosfera nel 1993 dall’UNESCO e una volta sull’isola vi renderete facilmente conto del perché.

È popolarmente conosciuta come “isola dei vulcani“, perché ci sono più di 100 vulcani sparsi in tutta l’isola. Le ultime eruzioni del XVIII e XIX secolo hanno lasciato paesaggi spettacolari che vi sorprenderanno.

Parco Nazionale Timanfaya

Per questo motivo, uno dei luoghi più emblematici di Lanzarote è il Parco Nazionale Timanfaya, formato da più di 25 vulcani e che tutt’oggi presenta attività vulcanica, con alcuni punti caldi in superficie che raggiungono i 100-120°C e 500°C ad una profondità di circa 13 metri.

Lanzarote è inoltre affiancata dalla presenza dell’arcipelago Chinijo, un gruppo di isolotti situati a nord dell’isola: Alegranza, La Graciosa, Montaña Clara, Roque del Este e Roque del Oeste. La Graciosa può essere visitata in barca dal porto di Órzola, a nord dell’isola.

playa la francesa

Insomma, tra spiagge meravigliose, splendide città e villaggi e un portafoglio di attrazioni turistiche, culturalinaturali e parchi a tema di cui fregiarsi, l’isola è veramente una meta dove lascerai senz’altro il cuore.

Sommario
Lanzarote: perché dovresti visitare l'isola? | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Lanzarote: perché dovresti visitare l'isola? | Visitare Lanzarote
Descrizione
Se avete scelto Lanzarote come meta delle vostre vacanze estive, posso solo dire che avete fatto scala reale: sono completamente convinto che le vostre vacanze a Lanzarote vi piaceranno da matti e che tornerete incantati da quest'isola fantastica, perché ha molto da offrire sia culturalmente che naturalmente.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.