Site icon Visitare Lanzarote

Playa del Jablillo

Playa del Jablillo

Playa del Jablillo, Lanzarote: due baie di sabbia e rocce vulcaniche

Playa del Jablillo si trova nella parte orientale dell’isola canarina di Lanzarote. È una delle tre spiagge cittadine di Costa Teguise. Su entrambi i lati, i frangiflutti proteggono la spiaggia di sabbia chiara, sempre disseminata di rocce vulcaniche. Con la bassa marea, le rocce nell’acqua racchiudono completamente la baia e la separano dall’oceano Atlantico. Questo si traduce in una piscina naturale di 250 m di lunghezza. La baia chiusa dà ai genitori con bambini piccoli una sensazione di sicurezza, che viene ulteriormente esaltata dalla presenza di bagnini presenti per tutto l’anno.

La baia riparata è perfetta per i novizi delle immersioni, tant’è che è il luogo ideale per imparare, visto che il mondo sottomarino della zona è caratterizzato da un’incredibile diversità di specie marine. Non vi sorprenderà sapere, quindi, che una scuola subacquea – la Native Diving Lanzarote – si sia stabilita direttamente sul lungomare. Oltre ai diversi corsi per bambini a partire dagli otto anni di età, è possibile effettuare straordinarie escursioni subacquee come il Sea Trekking, dove è possibile esplorare a piedi i fondali marini.

Oltre ai servizi igienici gratuiti e docce, nella zona ci sono molti ristoranti e negozi raggiungibili tranquillamente a piedi. Il lungomare collega Playa del Jablillo ad est con Playa Bastián e ad ovest con Playa de las Cucharas. Se il tempo è bello, vi consiglio di farvi una passeggiata, così da godere della vista mozzafiato sulla spiaggia e sul mare.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Ricci di mare Rumore

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Nome Articolo
Playa del Jablillo, Costa Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa del Jablillo si trova nella parte orientale dell'isola canarina di Lanzarote. È una delle tre spiagge cittadine di Costa Teguise. Su entrambi i lati, i frangiflutti proteggono la spiaggia di sabbia chiara, sempre disseminata di rocce vulcaniche.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Exit mobile version