teseguite lanzarote

Teseguite

da Visitare Lanzarote
0 commento

Teseguite, Lanzarote: il villaggio ai piedi del vulcano Guanapay

Situata dietro il vulcano di Guanapay, che si trova sopra Teguise, la cittadina di Teseguite è la sorellina rurale della ex capitale. Il paese si snoda a mezza costa ed è un tipico borgo di campagna, con molti terreni coltivati, ottimo per fare una passeggiata se vi piace la vista panoramica che l’isola ha da offrire.

In primavera, questa zona di Lanzarote è ricoperta di margherite, papaveri e bestiame. La collina alle spalle di Teseguite è anche una zona di caccia, dove si possono occasionalmente vedere tra Agosto e Dicembre gruppetti di “podencos” (una razza canaria di cane, simile al levriero) a caccia di conigli insieme ai loro proprietari. La collina è anche un luogo di nidificazione popolare per le oche selvatiche e altri uccelli protetti.

Infine, il villaggio è la patria di un certo numero di asini che lavorano i campi locali, quindi non stupitevi se sentirete il loro “vociare” durante la passeggiata.

Artisti tedeschi a Teseguite

Il villaggio di Teseguite è anche sede di due artisti tedeschi, che aprono il loro studio al pubblico dal lunedì al venerdì, situato lungo la strada principale. Qui sono in vendita opere d’arte originali, che spaziano dai biglietti d’auguri alle ceramiche e ai dipinti a grandezza naturale. Lo studio è un altro esempio di “finca” canaria restaurata, con cortili, galleria, laboratori e spazi abitativi collegati tra loro.

Escursione sul vulcano Guanapay

Se si vuol fare una passeggiata un po’ più impegnativa si può salire fino alla cima del Guanapay, dove si trova il castello di Santa Barbara. Questo belvedere offre una vista a 360° e illustra perfettamente il motivo per cui questa struttura in passato era di così grande importanza strategica per gli abitanti, quando i pirati facevano irruzione regolarmente a Lanzarote. All’interno del castello è possibile visitare il museo della pirateria.

Come raggiungere Teseguite

Sommario
Teseguite, il villaggio ai piedi del Guanapay | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Teseguite, il villaggio ai piedi del Guanapay | Visitare Lanzarote
Descrizione
Situata dietro il vulcano di Guanapay, che si trova sopra Teguise, la cittadina di Teseguite è la sorellina rurale della ex capitale. Il paese si snoda a mezza costa ed è un tipico borgo di campagna, con molti terreni coltivati, ottimo per fare una passeggiata se vi piace la vista panoramica che l'isola ha da offrire.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento