Las Breñas Lanzarote

Las Breñas

da Visitare Lanzarote
0 commento

Las Breñas, Yaiza: un affascinante villaggio strategico per il turismo

Il piccolo e affascinante villaggio di Las Breñas si trova ai piedi dell’Atalaya de Femes, la grande catena montuosa che si trova tra Puerto del Carmen e l’estremità meridionale di Lanzarote, e non vi lascerà per nulla indifferenti: non c’è cosa migliore che approfittare di questo territorio tranquillo per staccare la spina dalla vita quotidiana e ricaricare le batterie lontano dal trambusto delle grandi città.

Cosa fare a Las Breñas

Las Breñas offre soprattutto pace e tranquillità a pochi chilometri dalle attrazioni turistiche di Lanzarote, ma ha anche due piccoli negozi dove è possibile effettuare alcuni acquisti.

Tuttavia, sfruttandola come punto di partenza, si possono visitare i siti più belli dell’isola di Lanzarote in pochi attimi.

Poco distante, infatti, è possibile rilassarsi prendendo il sole sulla sublime spiaggia di sabbia nera del Janubio e praticare sport acquatici; oppure scoprire la natura unica di quest’isola vulcanica visitando il Parco Nazionale di Timanfaya, che vi sorprenderà con i suoi incredibili paesaggi di crateri e valli di lava.

Come se non bastasse, si possono raggiungere con facilità i bellissimi castelli di San José e San Gabriel, entrambi diventati musei.

Proseguendo verso il mare a sud, avvisterete un giardino fiorito di installazioni in vetro, legno e acciaio, ovvero la casa dell’artista internazionale Deiter Noss, che passa parte del suo tempo a Lanzarote a creare opere pazzesche, prima di rientrare a Monaco, dove vive ed espone.

Il 21 giugno il villaggio di Las Breñas celebra la sua festa in onore del suo santo patrono, San Luis de Gonzaga. Durante la settimana dei festeggiamenti, il Dipartimento delle Feste del Municipio di Yaiza organizza diverse attività per il divertimento di bambini e adulti.

Come raggiungere Las Breñas

Sommario
Las Breñas, un affascinante villaggio strategico | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Las Breñas, un affascinante villaggio strategico | Visitare Lanzarote
Descrizione
Il piccolo e affascinante villaggio di Las Breñas si trova ai piedi dell'Atalaya de Femes, la grande catena montuosa che si trova tra Puerto del Carmen e l'estremità meridionale di Lanzarote, e non vi lascerà per nulla indifferenti.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento