Playa del Paso

Itinerario El Golfo – Playa del Paso

da Visitare Lanzarote
0 commento

Raggiungere Playa del Paso a piedi

L’itinerario El Golfo – Playa del Paso è un percorso che si sviluppa lungo la costa ovest di Lanzarote, il tutto in un ambiente inusuale, dove la roccia nera si sposa con l’azzurro dell’Atlantico, conferendo alla passeggiata qualcosa di incredibile ed emozionante.

L’Itinerario El Golfo – Playa del Paso

L’itinerario comincia ai piedi del Parco Nazionale di Timanfaya, nella cittadina portuale di El Golfo, famosa soprattutto per ospitare la famosa Laguna Verde del Charco de los Clicos.

Il percorso inizia dal parcheggio situato a nord del comune costiero, raggiungibile attraversando la località fino al termine della strada carrabile. Qui si trova un cartello, su cui è indicato il percorso “Ruta del Litoral“, un itinerario per i più esperti che può portare fino a Punta Gaviota, praticamente quasi al confine nord del Timanfaya, lungo i 12 km di costa. Tuttavia, per chi volesse raggiungere Playa del Paso, la strada sarà di “soli” 4 km.

Il sentiero è per lo più pianeggiante, ma con strapiombi sul mare lungo tutta la tratta. Una volta arrivati all’unico bivio non si può sbagliare, perché un cartello indica Playa del Paso, l’altro la più lontana Playa del Cochino.

Questo itinerario può essere effettuato in ogni momento dell’anno, dato che il clima di Lanzarote è quasi sempre ottimale, tuttavia bisogna stare attenti, perché il percorso è roccioso, misto sabbia e sassi, quindi risulta pericoloso per caviglie e ginocchia.

Sommario
Itinerario El Golfo - Playa del Paso | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Itinerario El Golfo - Playa del Paso | Visitare Lanzarote
Descrizione
L'itinerario El Golfo - Playa del Paso è un percorso che si sviluppa lungo la costa ovest di Lanzarote, il tutto in un ambiente inusuale, dove la roccia nera si sposa con l'azzurro dell'Atlantico, conferendo alla passeggiata qualcosa di incredibile ed emozionante.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento