Playa del Paso

Playa del Paso

da Visitare Lanzarote

Playa del Paso, Lanzarote: trekking nel Timanfaya

Per raggiungere Playa del Paso bisogna fare attenzione a non perdere la stradina sterrata ad est del villaggio di pescatori di El Golfo, che vi porterà direttamente al bordo del Parco Nazionale Timanfaya, nella parte sud-occidentale dell’isola di Lanzarote.

Da qui, una volta parcheggiata l’automobile, il cammino prosegue lungo un sentiero segnalato lungo circa 2 km, che attraversa imponenti strati di roccia lavica e che si snoda verso l’oceano aperto, dove il deserto di pietra nera è sostituito dalle tipiche euforbie di Lanzarote.

Talvolta dagli strati di pietra sporgono massi di grandi dimensioni, le cosiddette bombe laviche, che venivano catapultate dalle eruzioni vulcaniche. In questa escursione di mezz’ora incontrerete di tanto in tanto gli escursionisti che vogliono scoprire questo paesaggio straordinario.

Playa del Paso ci attende alla fine di questo famoso itinerario per il trekking a Lanzarote ed è una spiaggia di circa 120 m composta da sabbia nera, imponenti formazioni rocciose e pietre scure.

Il mare qui è particolarmente impetuoso e le alte onde blu-azzurre colpiscono con violenza le scogliere. Pertanto, l’ingresso in acqua e quindi tutte le attività di sport acquatici sono vietate.

Non ci sono bagnini, servizi igienici o snack bar su questa spiaggia, quindi non è certamente il luogo ideale per godere di ore di relax. Ad ogni modo, Playa del Paso è un must se vi piacciono le breve escursioni, adorate il silenzio e vi piace osservare le onde che si schiantano potentemente sulle scogliere.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Cavalloni Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa del Paso, Yaiza, Itinerario Trekking | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa del Paso, Yaiza, Itinerario Trekking | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa del Paso ci attende alla fine di questo famoso itinerario per il trekking a Lanzarote ed è una spiaggia di circa 120 m composta da sabbia nera, imponenti formazioni rocciose e pietre scure. Il mare qui è particolarmente impetuoso e le alte onde blu-azzurre colpiscono con violenza le scogliere.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento