CONDIVIDI
puerto del carmen

Puerto del Carmen è una popolare località balneare sulla costa meridionale di Lanzarote. La città è circondata da spiagge eccellenti, tra cui Playa de Matagorda e Playa Grande, ed è caratterizzata da una lunga passeggiata che offre ristoranti, negozi e discoteche.

1. Rancho Texas Lanzarote Park

Rancho Texas Lanzarote Park
Rancho Texas Lanzarote Park

Questo parco propone, da un lato, un parco naturalistico con una grande varietà di creature rare ed esotiche con cui interagire, dall’altro un parco acquatico a tema “Selvaggio West”, con una laguna dove si può andare in canoa e scivoli per chi ama il divertimento acquatico. Il parco è aperto tutti i giorni dell’anno e il biglietto d’ingresso comprende cinque spettacoli, un’area acquatica con piscine e scivoli e un servizio gratuito di autobus da Puerto del CarmenCosta Teguise e Playa Blanca.

In rispettose riproduzioni del loro habitat naturale vivono cinquecento uccelli, mammiferi come il puma e il bisonte e rettili di cento specie diverse, come i draghi di Komodo; come se non bastasse, ogni giorno delfini, leoni marini e rapaci si esibiscono in fantastici spettacoli, che divertono grandi e piccini.

2. Submarine Safaris

Submarine Safaris

Mentre da Puerto del Carmen immersioni subacquee e snorkeling sono all’ordine del giorno, c’è un modo molto più comodo per inabissarsi nell’Atlantico e fare una visitina ai suoi abitanti, ovvero Submarine Safaris! Questo sottomarino turistico parte regolarmente da Puerto Calero, quattro volte al giorno per sei giorni alla settimana, offrendo ogni volta un’esperienza diversa ai visitatori, soprattutto grazie alle varie specie marine che passano vicino alle finestre del sottomarino, a 30 m sotto la superficie. Ogni oblò ha il proprio monitor televisivo, che offre angoli di visione alternativi della scena esterna, così come un display digitale che fornisce informazioni sul sommergibile.

3. Sport acquatici

Surf Lanzarote

Lungo le coste di Puerto del Carmen si può effettuare una grande varietà di sport acquatici, incluse le immersioni subacquee e il surf.

Le esperienze subacquee comprendono l’esplorazione delle scogliere, delle acque più profonde e delle grotte sottomarine, così come emozionanti relitti quasi intatti e strapiombi. Le varie stagioni dell’anno offrono un’esperienza diversa, ma probabilmente il meglio arriva ad Ottobre, quando gli squali angelo giungono a Lanzarote.

Se invece avete sempre voluto imparare a fare surf, Lanzarote è un ottimo punto di partenza. A Puerto del Carmen è possibile iscriversi a dei corsi di surf presso la Surf School Lanzarote, dove gli istruttori vi daranno tutte le nozioni per apprendere l’arte del cavalcare le onde in vero stile lanzaroteño!

4. Porto della Città Vecchia

Puerto del Carmen Porto Vecchio
Porto della Città Vecchia

Uno dei luoghi più tranquilli e pittoreschi di Puerto del Carmen è il porto della città vecchia, che ha molto da offrire ai visitatori. Il porto ha viste spettacolari sia sull’oceano che sulla costa circostante, arricchite da diversi ristoranti e bar. Ogni venerdì, i visitatori possono fare shopping al mercato cittadino dove si può trovare di tutto, dall’abbigliamento e articoli di pelletteria ai prodotti locali. Sono inoltre disponibili varie ed entusiasmanti escursioni in barca.

5. Spiagge di Puerto del Carmen

Puerto del Carmen ha diverse spiagge eccellenti lungo la propria costa, per un totale di 10 litorali a disposizione di chiunque, intervallati da affioramenti rocciosi. L’acqua è calma tutto l’anno e strutture eccellenti sono a disposizione dei visitatori. Nulla togliendo alle sette che escluderemo in questa breve analisi, ecco le tre spiagge più famose di Puerto del Carmen

Playa Grande Lanzarote
Playa Grande

Prima tra tutte, Playa Grande. Situata in una posizione centrale, direttamente lungo il famoso lungomare di Avenida de las Playas, Playa Grande è una delle spiagge più grandi dell’isola di Lanzarote, lunga più di 1 chilometro e larga circa 20 metri. Sul piacevole lungomare c’è una vasta offerta di ristoranti, vita notturna e zone ricreative. La sera il clima è più fresco e la tranquillità dell’ambiente trasforma Playa Grande nel luogo ideale per una passeggiata rilassante.

Playa de los Pocillos Lanzarote
Playa de los Pocillos

Altra spiaggia importante è Playa de los Pocillos, senza dubbio una delle spiagge più popolari dell’isola vulcanica di Lanzarote. È lunga oltre un chilometro ed è ideale per una giornata rilassante in spiaggia. Qui troverete la pace e la tranquillità più totale, in quanto non sono ammessi tutti i tipi di attività sportive, comprese le immersioni, il surf e persino gli sport a palla. Tuttavia, i bagnini, che sorvegliano la spiaggia tutto l’anno, tendono a chiudere gli occhi se i surfisti approfittano delle condizioni ideali nella parte settentrionale della spiaggia.

LanzarotePlaya de Matagorda
Playa de Matagorda

Ultima, ma non per importanza, c’è Playa de Matagorda, che si estende per diverse centinaia di metri lungo la costa orientale dell’isola. Si trova vicino all’aeroporto di Arrecife ed è facilmente raggiungibile via terra. Nonostante questa vicinanza all’aeroporto, il relax non manca. Presso Playa de Matagorda la presenza dei bagnini è garantita tutto l’anno. È inoltre possibile noleggiare un lettino e ombrellone sulla spiaggia, per il quale si deve pagare entro la giornata.

6. Barranco del Quíquere

Barranco del Quiquere Lanzarote
Barranco del Quíquere

Puerto del Carmen ha una delle più suggestive roccaforti nudiste di Lanzarote. Questo è il Barranco del Quíquere, un eccellente insieme di insenature naturali in pietra vulcanica situato a due chilometri a sud della città.

Per raggiungere il mare bisogna scendere da una scogliera alta una quindicina di metri grazie ad una scala a zigzag e una volta a destinazione, vi si paleserà davanti un mare straordinario, la cui qualità dei fondali è eccezionale (non per nulla, questo è un luogo di immersione abituale per molti subacquei); inoltre, a questa latitudine l’Atlantico è sempre calmo (tranne nei pochi giorni all’anno di pioggia).

Sommario
6 migliori cose da fare a Puerto Del Carmen | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
6 migliori cose da fare a Puerto Del Carmen | Visitare Lanzarote
Descrizione
Puerto del Carmen è una popolare località balneare sulla costa meridionale di Lanzarote. La città è circondata da spiagge eccellenti, tra cui Playa de Matagorda e Playa Grande, ed è caratterizzata da una lunga passeggiata che offre ristoranti, negozi e discoteche.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here