Caleta del Campo

Caleta del Campo, Lanzarote: un angolo riservato agli amanti del surf

Nascosta tra Arrieta e Punta Mujeres, nel comune di Haría, sorge Caleta del Campo, una piccola perla nascosta di Lanzarote. Questo minuscolo tratto di costa, lungo solo 50 metri e largo appena 6, è facilmente raggiungibile attraverso la strada costiera LZ-1.

Collocata di fronte ad un ristorante, Caleta del Campo si distingue per il suo arenile principalmente roccioso. La quasi totale assenza di sabbia rende la spiaggia non adatta ai bambini o a persone con mobilità ridotta, rendendo consigliabile l’uso di scarpette di gomma per affrontare la superficie sassosa senza rischi.

Nonostante sia esposta ai capricci del vento, la caletta di Caleta del Campo è un luogo molto apprezzato dagli appassionati di sport acquatici, tra cui surfisti e windsurfer, che trovano in quest’area le condizioni ideali per le loro evoluzioni marine.

Pur non essendo attrezzata, la spiaggia è balneabile, anche se è consigliata prudenza nei giorni di mare mosso. Caleta del Campo, con la sua personalità ruvida e indomita, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura selvaggia e del mare in tutte le sue forme.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinibagnidoccebagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Sassi e pietre acuminateNessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.


Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Caleta del Campo, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Caleta del Campo, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Caleta del Campo è una piccola spiaggia naturale lunga solo 50 metri e larga in media circa 6 metri, situata esattamente tra Arrieta e Punta Mujeres, nel municipio di Haría, facilmente raggiungibile percorrendo la strada costiera LZ-1.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.