Caleta del Guincho

Caleta del Guincho

da Visitare Lanzarote

Caleta del Guincho, Lanzarote: una spiaggia rocciosa per surfisti e sub

Caleta del Guincho è un’insenatura rocciosa battuta dal vento piuttosto scoscesa, non molto lontana in direzione nord da Jameo del Agua. Questa caletta di ghiaia, lunga circa 60 metri e larga 4 metri, mai protetta dal vento, è conosciuta solo da surfisti professionisti ed esperti del diving, soprattutto per i suoi fondali rocciosi e all’acqua cristallina, ma data la scarsa visibilità dalla strada è spessissimo priva di visitatori. 

Una volta parcheggiata l’automobile in un piccolo spiazzo sterrato lungo la LZ-1, si può accedere alla spiaggia con molta difficoltà a causa del terreno lavico fortemente accidentato  e totalmente privo di sabbia. 

Presso la Caleta del Guincho non è presente alcun tipo di servizio o attrezzatura per il turista e non ci sono né scalette né corde che agevolino l’emersione dall’acqua, quindi è fortemente sconsigliata la balneazione per via delle forti correnti e del fondale molto ripido.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Sassi e pietre acuminate
Correnti marine
Mare agitato
Vento forte

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Caleta del Guincho, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Caleta del Guincho, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Caleta del Guincho è un’insenatura rocciosa battuta dal vento piuttosto scoscesa, non molto lontana in direzione nord da Jameo del Agua. Questa caletta di ghiaia, lunga circa 60 metri e larga 4 metri, mai protetta dal vento, è conosciuta solo da surfisti professionisti ed esperti del diving.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento