Playa de Los Caletones

Playa de Los Caletones

da Visitare Lanzarote

Playa de Los Caletones, Lanzarote: una zona di mare mai al riparo dal vento

Playa de Los Caletones è un lungo litorale situato tra Punta Mujeres e Jameo del Agua, lungo la strada LZ-1, ed include anche Baja Piquiento. Questa zona di mare non è mai al riparo dal vento, che qui può soffiare oltre i 90 km/h, il che rende questo litorale piuttosto conosciuto da surfisti ed appassionati di diving.

Il terreno ghiaioso piuttosto ripido e l’arenile inesistente sostituito da pietraie rendono Playa de Los Caletones non facilmente raggiungibile, perché è ubicata in un contesto sterrato e assai dissestato per via della costa rocciosa molto frastagliata, frequentemente battuta dall’impeto delle onde, tuttavia, parcheggiando l’automobile nel parcheggio di Jameos del Agua, è possibile raggiungere il litorale senza tante difficoltà.

La spiaggia di per sé non dispone di alcun servizio, non è attrezzata e non è andata alla balneazione per le forti correnti e il fondale piuttosto instabile, ma è un punto panoramico incredibile, soprattutto per chi adora fare fotografie.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Sassi e pietre acuminate
Correnti Marine
Fondale dissestato
Vento forte

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

No Nudismo

Naturismo

No Cani

Cani

No Accesso Facilitato

No barriere

Mappa

Sommario
Playa de Los Caletones, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Los Caletones, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de Los Caletones si trova tra Punta Mujeres e il Jameo del Agua, lungo la strada LZ-1, ed include anche Baja Piquiento. Questa zona di mare non è mai al riparo dal vento, che qui può soffiare oltre i 90 km/h, il che rende questo litorale piuttosto conosciuto da surfisti ed appassionati di diving.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento