Playa de Los Caletones

Playa de Los Caletones, Lanzarote: Un Paradiso Vento per Surfisti e Diving

Playa de Los Caletones si estende tra Punta Mujeres e gli Jameos del Agua lungo la LZ-1, includendo anche la nota Baja Piquiento. In questo tratto di mare, il vento gioca un ruolo fondamentale, raggiungendo talvolta i 90 km/h, creando condizioni ideali per gli appassionati di surf e diving.

La natura impervia di Playa de Los Caletones si manifesta nel suo terreno ghiaioso e ripido, con un arenile che lascia il posto a un paesaggio di pietraie. Nonostante la difficoltà di accesso dovuta al terreno roccioso e frastagliato, spesso agitato dalle onde, il litorale rimane raggiungibile con relativa facilità dal parcheggio di Jameos del Agua.

Senza servizi turistici o attrezzature, questa spiaggia non è adatta alla balneazione a causa delle forti correnti e del fondale instabile. Tuttavia, Playa de Los Caletones è un luogo di incomparabile bellezza paesaggistica, un vero paradiso per gli amanti della fotografia, che possono catturare momenti unici in un ambiente naturale affascinante e selvaggio.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Sassi e pietre acuminate
Correnti Marine
Fondale dissestato
Vento forte

GRUPPI DI INTERESSE

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

No Nudismo
Naturismo
No Cani
Cani
No Accesso Facilitato
No barriere

MAPPA

Sommario
Playa de Los Caletones, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Los Caletones, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de Los Caletones si trova tra Punta Mujeres e il Jameo del Agua, lungo la strada LZ-1, ed include anche Baja Piquiento. Questa zona di mare non è mai al riparo dal vento, che qui può soffiare oltre i 90 km/h, il che rende questo litorale piuttosto conosciuto da surfisti ed appassionati di diving.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.