Playa del Jablillo

Playa del Jablillo

da Visitare Lanzarote

Playa del Jablillo, Lanzarote: due baie di sabbia e rocce vulcaniche

Playa del Jablillo si trova nella parte orientale dell’isola canarina di Lanzarote. È una delle tre spiagge cittadine di Costa Teguise. Su entrambi i lati, i frangiflutti proteggono la spiaggia di sabbia chiara, sempre disseminata di rocce vulcaniche. Con la bassa marea, le rocce nell’acqua racchiudono completamente la baia e la separano dall’oceano Atlantico. Questo si traduce in una piscina naturale di 250 m di lunghezza. La baia chiusa dà ai genitori con bambini piccoli una sensazione di sicurezza, che viene ulteriormente esaltata dalla presenza di bagnini presenti per tutto l’anno.

La baia riparata è perfetta per i novizi delle immersioni, tant’è che è il luogo ideale per imparare, visto che il mondo sottomarino della zona è caratterizzato da un’incredibile diversità di specie marine. Non vi sorprenderà sapere, quindi, che una scuola subacquea – la Native Diving Lanzarote – si sia stabilita direttamente sul lungomare. Oltre ai diversi corsi per bambini a partire dagli otto anni di età, è possibile effettuare straordinarie escursioni subacquee come il Sea Trekking, dove è possibile esplorare a piedi i fondali marini.

Oltre ai servizi igienici gratuiti e docce, nella zona ci sono molti ristoranti e negozi raggiungibili tranquillamente a piedi. Il lungomare collega Playa del Jablillo ad est con Playa Bastián e ad ovest con Playa de las Cucharas. Se il tempo è bello, vi consiglio di farvi una passeggiata, così da godere della vista mozzafiato sulla spiaggia e sul mare.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Ricci di mare Rumore

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa del Jablillo, Costa Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa del Jablillo, Costa Teguise | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa del Jablillo si trova nella parte orientale dell'isola canarina di Lanzarote. È una delle tre spiagge cittadine di Costa Teguise. Su entrambi i lati, i frangiflutti proteggono la spiaggia di sabbia chiara, sempre disseminata di rocce vulcaniche.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento