Le spiagge del municipio di Tinajo
La prima cosa che si vuole fare quando si calpesta il suolo di Lanzarote è andare in spiaggia. Il suo clima straordinario, installato in un’eterna primavera, e le sue lunghe giornate di sole con temperature miti tutto l’anno vi invitano a mettervi il costume da bagno non appena arrivati.
Fortunatamente, Lanzarote ha un centinaio di spiagge di tutti i tipi e colori, disposte lungo l’intero litorale da nord a sud senza esclusioni, che offrono diverse possibilità per chi cerca solo un luogo dove poter riposare e prendere il sole e per chi cerca svago, divertimento e onde per fare surf.
Le spiagge di Tinajo costeggiano il litorale nord-ovest di Lanzarote e sono perlopiù spiagge nere. Tra queste, famosissima tra le spiagge di Tinajo spicca Playa de la Madera, una zona incredibile dove spicca un impressionante contrasto tra la pietra lavica nera e i vulcani del Parco Timanfaya. Altra meta importante tra le spiagge di Tinajo è Playa de La Ría de la Santa, un vero e proprio santuario per i praticanti del surf, che si radunano qui per cavalcare una delle onde migliori del mondo.