Playa El Complejo lanzarote

Playa El Complejo

da Visitare Lanzarote

Playa El Complejo, Lanzarote: una spiaggia selvaggia dietro al resort La Santa

La costa a nord-ovest, all’interno del municipio di Tinajo, è per lo più rocciosa e particolarmente battuta dal vento, il che la rende non molto frequentata e praticamente priva di località turistiche. Tuttavia, una di queste, La Santa, è tra le più prestigiose, grazie ad una caletta riparata dove sorge un esclusivo resort, con spiaggia di sabbia dorata, servizi, piscine, campo sportivo e campi da tennis.

A nord del resort, riconosciuto come il miglior impianto sportivo delle Isole Canarie, si affaccia sull’Atlantico Playa El Complejo, conosciuta anche come “La Boca de Abajo” o “Playa Boca Chica“, una spiaggia selvaggia di sabbia e ciottoli neri, lunga 200 metri e larga 20, che rispetto alle sue decine di sorelle sparse lungo le coste dell’intera isola non ha praticamente nulla di affascinante, soprattutto per il contesto in cui è inserita.

In ogni caso, è possibile sostare qui liberamente e rilassarsi al suono delle onde che si abbattono sul litorale, senza che nessuno venga a disturbarvi. Ovviamente non vi deve dar noia il viavai delle automobili che raggiungono o lasciano il centro sportivo.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Correnti marine
Cavalloni
Vento forte
Automobili

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa El Complejo, Tinajo | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa El Complejo, Tinajo | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
A nord del resort La Santa si affaccia sull’Atlantico Playa El Complejo, "La Boca de Abajo", una spiaggia selvaggia di sabbia e ciottoli neri, che rispetto alle sue decine di sorelle sparse lungo le coste dell'intera isola non ha praticamente nulla di affascinante, soprattutto per il contesto in cui è inserita.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento