Playa de Chó Gregorio

Playa de Chó Gregorio, Lanzarote: un angolo di paradiso vulcanico, isolato nel cuore del Parco Nazionale Timanfaya

Playa de Chó Gregorio, un’oasi di pace e bellezza cruda, si annida alla periferia del Parco Nazionale Timanfaya. Questa insenatura isolata è caratterizzata dalla sua suggestiva sabbia nera, un tributo all’influenza vulcanica dell’isola e il frutto di millenni di erosione delle colate laviche.

Raramente affollata, Playa de Chó Gregorio è un rifugio riservato principalmente agli amanti della natura e ai naturisti che cercano una fuga dal turismo di massa. Rivolta verso l’Oceano Atlantico a nord, la spiaggia può essere battuta dal vento, ma il paesaggio circostante offre numerosi angoli riparati, con fessure e sporgenze naturali che proteggono dal soffio del vento.

Per raggiungere Playa de Chó Gregorio è necessario avventurarsi lungo un paio di strade sterrate che attraversano le affascinanti distese laviche di Timanfaya. Questo viaggio, nonostante possa sembrare impegnativo, è una parte integrante dell’esperienza, offrendo ai visitatori una visione emozionante del crudo paesaggio vulcanico.

Il primo itinerario inizia a Tinajo, dirigendosi verso ovest in direzione di Montaña Teneza. Da qui, devi proseguire sempre dritto, attraversando il paesaggio vulcanico, fino a raggiungere la zona di Playa de Las Malvas.

La seconda opzione si dirama dalla LZ-67 in direzione Mancha Blanca, svoltando a sinistra subito dopo l’incrocio che conduce all’entrata del Parco Nazionale Timanfaya. Lungo questo percorso, supererai la Montaña Blanca dirigendoti verso nord, per poi svoltare a sinistra al successivo incrocio. Da qui, devi continuare dritto fino a raggiungere la spiaggia.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Correnti marine
Cavalloni
Rocce in mare
Vento forte

GRUPPI DI INTERESSE

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

 
Naturismo
 
Cani
 
No barriere

MAPPA

Sommario
Playa de Chó Gregorio, una spiaggia isolata nel Timanfaya
Nome Articolo
Playa de Chó Gregorio, una spiaggia isolata nel Timanfaya
Descrizione
Playa de Chó Gregorio, frequentata molto raramente per lo più da naturisti, si affaccia a nord dell'Oceano Atlantico: si tratta perciò di una spiaggia ventosa, anche se la superficie che circonda il litorale ci dà numerosi angoli e fessure che proteggono dal vento.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.