Muñique Lanzarote

Muñique

da Visitare Lanzarote
0 commento

Muñique, Lanzarote: un piccolo villaggio agricolo molto pacifico

Muñique è un villaggio molto piccolo, ma con la stessa magia e tranquillità dei più grandi villaggi vicini. I pochi edifici guardano verso Sóo e il Risco de Famara e la sua piccola chiesa, l’ermita Nuestra Señora de Fátima, si trova nel centro del paese, ai piedi della strada. Ad osservare il villaggio c’è il vulcano El Cuchillo, considerato il più antico cratere di Lanzarote.

Dal villaggio possiamo vedere alcune dune e colture di diversi prodotti tradizionali come patate, patate dolci, cipolle, angurie, meloni, lenticchie, ecc. Di fronte alle scarse piogge, il contadino lavora la sua terra coprendola con uno strato di 10 cm di picón, che gli permette di raccogliere l’umidità dell’aria e la rugiada dell’alba e di evitare che evaporino con il calore del sole.

Dove soggiornare 

Come raggiungere Muñique

Sommario
Muñique, un piccolo villaggio agricolo molto pacifico | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
Muñique, un piccolo villaggio agricolo molto pacifico | Visitare Lanzarote
Descrizione
Muñique è un villaggio molto piccolo, ma con la stessa magia e tranquillità dei più grandi villaggi vicini. I pochi edifici guardano verso Sóo e il Risco de Famara e la sua piccola chiesa, l'ermita Nuestra Señora de Fátima, si trova nel centro del paese, ai piedi della strada. Ad osservare il villaggio c'è il vulcano El Cuchillo, considerato il più antico cratere di Lanzarote.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento