Playa de Los Dioses lanzarote

Playa de Los Dioses

da Visitare Lanzarote

Playa de Los Dioses, Lanzarote: la pace della costa sud-orientale

Non lontana dal villaggio di Quemada si trova Playa de Los Dioses, spiaggia che fa parte dei litorali della zona sud-orientale dell’isola di Lanzarote.

Prima di raggiungere le spiagge bisogna parcheggiare l’auto o la bicicletta sulla strada conosciuta come Avenida a Femés, che è più un sentiero in pietra poco appariscente che conduce su una montagna, e da qui proseguire a piedi.

La stradina è facile da trovare: basta seguire l’unico sentiero che attraversa un alveo del fiume. L’escursione si snoda attraverso un paesaggio montano brullo, dotato di segnaletica ed ideale anche per gli amanti della mountain bike.

Dopo una bella passeggiata, ecco che finalmente la spiaggia appare all’orizzonte. Playa de Los Dioses è composta per lo più da pietre grigie scure, delicatamente mosse dalle onde che al contatto causano un caratteristico suono rilassante.

È raro che gli escursionisti e i ciclisti di montagna si perdano su questa spiaggia remota, perciò qui la pace e la riservatezza sono quasi totali. Tuttavia, nel corso degli anni molti rifiuti di plastica si sono accumulati in questi lidi e probabilmente resteranno qui per decenni a venire, il che in parte rovina l’idillio di un luogo potenzialmente spettacolare.

In ogni caso, è possibile arrampicarsi sulle scogliere e godere di una vista favolosa sulla spiaggia e sulla vicina Playa de Parrado, il villaggio di Playa Quemada con i suoi tipici fringuelli bianchi e la piscicoltura nell’oceano. Questa vista, tuttavia, bisogna guadagnarsela con una passeggiata di 90 minuti.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Nessuno Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa de Los Dioses, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Los Dioses, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Non lontana dal villaggio di Playa Quemada si trova Playa de Los Dioses, spiaggia che fa parte dei litorali della zona sud-orientale dell'isola di Lanzarote. È raro che gli escursionisti e i ciclisti di montagna si perdano su questa spiaggia remota, perciò qui la pace e la riservatezza sono quasi totali.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento