CONDIVIDI
Playa La Fuentecita lanzarote

Playa La Fuentecita, Lanzarote: Descrizione

Playa La Fuentecita è una spiaggia di sabbia nera ambita da naturisti, raggiungibile solo via mare o a piedi tramite sentiero sterrato. Questa spiaggia di 60 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza è una delle sorprese di Lanzarote, perché nessuno o quasi nessuno vi saprà dire dove si trova, ma esiste sul serio: sull’isola c’è ancora un piccolo paradiso selvaggio e vergine, senza ricorrere all’isola di La Graciosa.

La zona è remota, piuttosto distante dal quartiere turistico di Playa Blanca, e per raggiungerlo bisogna superare le spiagge del Papagayo in direzione di Playa Quemada. Il paesaggio è quasi lunare, non c’è vegetazione, nemmeno un cactus, solo pietre e polvere e alcuni cespugli spennati senza foglie.

La cosa migliore da fare è noleggiare una bicicletta e girovagare in questo territorio apparentemente senza vita in direzione della costa, finché apparirà una spiaggia nera completamente vuota, primitiva, completamente arcaica.

Completamente priva di alcun servizio, Playa La Fuentecita è come se fosse la faccia opposta della zona più turistica dell’isola. La calma totale è dovuta anche alla quasi assenza di vento: infatti, raramente ci sono onde il che per immergersi è perfetto.

Devo proprio dirlo: Playa La Fuentecita è un posto che non vi lascerà indifferenti.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Zona isolataNessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Strada per la spiaggia

Arrivo: difficile

Trovare parcheggio: -

Dal parcheggio alla spiaggia: -

Mappa

Sommario
Playa La Fuentecita, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa La Fuentecita, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa La Fuentecita è una spiaggia di sabbia nera ambita da naturisti, raggiungibile solo via mare o a piedi tramite sentiero sterrato. Questa spiaggia di 60 metri di lunghezza e 6 metri di larghezza è una delle sorprese di Lanzarote, perché nessuno o quasi nessuno vi saprà dire dove si trova, ma esiste sul serio.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here