La Caleta

La Caleta, Haría, Lanzarote: una baia tranquilla nel nord-est

La baia di La Caleta, lunga circa 100 metri, si annida nel settore nord-orientale dell’isola di Lanzarote, offrendo uno scenario naturale d’eccezione per chi cerca un angolo di serenità dove potersi rilassare. L’acqua, bassa e placida, rende la spiaggia ideale per camminare senza doversi preoccupare di correnti insidiose o onde alte.

La Caleta è suddivisa in due distinte sezioni: da un lato, la spiaggia è ricoperta di pietre di diverse dimensioni; dall’altro, la sabbia leggera crea uno spazio più confortevole, impreziosito da sporadiche piante e pietre sparse. Nonostante la spiaggia non sia mai particolarmente affollata, l‘area parcheggio nei pressi della baia può accogliere soltanto un numero limitato di veicoli, quindi potrebbe non essere sempre possibile parcheggiare l’auto nelle immediate vicinanze.

I vantaggi offerti da una baia sono innumerevoli: il mare, per la maggior parte del tempo, si mantiene calmo e le onde sono quasi inesistenti. Questo rende La Caleta un luogo ideale per gli appassionati di snorkeling. L’acqua cristallina permette di esplorare il mondo sottomarino con assoluta tranquillità. Sebbene per i professionisti delle immersioni La Caleta potrebbe non riservare sorprese particolarmente entusiasmanti, per i principianti e i bambini la baia rappresenta il luogo perfetto per familiarizzare con le meraviglie dell’ambiente marino.

In virtù dell’assenza di infrastrutture, La Caleta non offre molte attività da svolgere, dunque la pace e il relax sono i protagonisti indiscussi. Per coloro che preferiscono la pratica del nudismo, la tranquillità di La Caleta permette di abbronzarsi liberamente, in totale armonia con la natura circostante.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate
Rocce affilate
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.


Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Baia de La Caleta, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Baia de La Caleta, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
La baia di La Caleta, che si estende per circa 100 m nella parte nord-orientale dell'isola di Lanzarote, è la spiaggia ideale per rilassarsi e godersi l'acqua bassa e tranquilla: infatti, si può camminare in acqua per una certa distanza senza doversi preoccupare delle correnti e delle onde alte.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
Ancora Nessun Commento

Lascia un Commento

Your email address will not be published.