Playa de Las Cocinitas lanzarote

Playa de Las Cocinitas

da Visitare Lanzarote

Playa de Las Cocinitas, Lanzarote: una piccola baia vulcanica a nord-ovest

Playa de Las Cocinitas, conosciuta anche come Playa de Punta Prieta, è piccola baia incastonata in un ambiente di paesaggi contrastanti situata nella regione di Haría, nel nord di Lanzarote.

Divenuta un rifugio perfetto per godersi un po’ di tranquillità e relax lontano dalle masse turistiche, può essere raggiunta in auto attraverso la LZ-1 in direzione Órzola. C’è anche un autobus che passa per questa strada, ma non c’è una fermata vicino alla baia dove poter scendere.

Purtroppo, la strada che conduce alla piccola baia è chiusa, perciò si deve parcheggiare un po’ lontani dalla spiaggia. Tuttavia, l’area in cui parcheggiare è spaziosa e per facilitare gli spostamenti è stato realizzato un piccolo sentiero che vi porterà alla spiaggia rapidamente e senza problemi.

Las Cocinitas è caratterizzata da un paesaggio variopinto e contrastante, con rocce laviche di colore nero e flora verde e violacea da un lato e sabbia bianca dall’altro. Sulla costa nord-occidentale dell’isola vulcanica si trovano formazioni rocciose molto particolari che danno alla piccola baia un tocco rustico e selvaggio.

Durante la stagione estiva la spiaggia è spesso occupata dagli amanti del windsurf, tuttavia nei restanti mesi dell’anno è raramente visitata, perciò chi cerca pace e tranquillità qui può trovare un ottimo punto di sosta. Inoltre, è apprezzata dai naturisti.

Visto che la spiaggia si trova in una baia riparata, l’acqua mantiene una temperatura più alta rispetto ad altre parti della costa dell’isola, il che rende Playa de Las Cocinitas molto adatta alla balneazione.

Se le temperature non sono ottimali, qui è possibile fare delle belle passeggiate per esplorare l’ambiente circostante. Tuttavia, si consiglia di indossare sempre scarpe da bagno, sia a terra che in acqua, poiché ci sono rocce e pietre dappertutto.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini docce bagni bagnino parcheggio ristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Pietre affilate
Rocce affilate
Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa de Las Cocinitas, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Las Cocinitas, Haría | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Playa de Las Cocinitas (Playa de Punta Prieta) è piccola baia incastonata in un ambiente di paesaggi contrastanti situata nella regione di Haría, nel nord di Lanzarote. Divenuta un rifugio perfetto per godersi un po' di tranquillità e relax lontano dalle masse turistiche, può essere raggiunta in auto verso Órzola.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento