Playa de Janubio

Playa de Janubio

da Visitare Lanzarote
0 commento

Playa de Janubio, Lanzarote: sabbia nera vicino alle saline

A pochi chilometri dal villaggio di Yaiza si estende per circa un chilometro la spiaggia di sabbia nera Playa de Janubio. Qui, nel sud-ovest dell’isola, ci sono le speciali spiagge di sabbia scura, intervallate da pietra lavica nera.

Nella regione del Parco Nazionale Timanfaya i vulcani sono ancora molto attivi, anche se non sono più pericolosi.

Direttamente dietro Playa de Janubio, nella Laguna de Janubio, si possono ammirare le tipiche saline di Lanzarote. Utilizzate per l’estrazione del sale, offrono dalle piattaforme panoramiche sopraelevate nelle immediate vicinanze una magnifica vista sui bacini quadrati delle Saline di Janubio, il più grande impianto di estrazione del sale delle Canarie.

Anche se non è consigliabile fare il bagno presso Playa de Janubio, le scogliere e le pietre color antracite offrono uno straordinario contrasto con l’oceano azzurro e le montagne rosso-marrone sullo sfondo, dando vita a un’immagine generale eccezionale.

Visto che molti turisti sembrano preferire le spiagge classiche e che qui tutte le attività acquatiche non sono consigliate a causa del mare sempre in tumulto, a Playa de Janubio si condivide la spiaggia con poche persone, in pace e relax. Pertanto, c’è sempre posto nel grande parcheggio tra la strada costiera e Playa de Janubio.

Informazioni importanti per la tua giornata in spiaggia

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettinidoccebagnibagninoparcheggioristorante

ACCORGIMENTI


PERICOLI

CONFUSIONE
Cavalloni
Correnti marine
Vento forte

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

Naturismo

Cani

No barriere

Mappa

Sommario
Playa de Janubio, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Janubio, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
A pochi chilometri dal villaggio di Yaiza, si estende per circa un chilometro la spiaggia di sabbia nera Playa de Janubio. Qui, nel sud-ovest dell'isola, ci sono le speciali spiagge di sabbia scura, intervallate da pietra lavica nera. Nella Laguna de Janubio si possono ammirare le tipiche saline di Lanzarote.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento