Playa de Papagayo lanzarote

Playa de Papagayo

da Visitare Lanzarote
0 commento

Playa de Papagayo, Lanzarote: spiaggia da sogno con spettacolare paesaggio roccioso

Anche se il complesso di sei spiagge che compongono la costa del Parco Naturale Los Ajaches, conosciuta come Costa Papagayo, è chiamato “Playas de Papagayo“, la vera Playa de Papagayo è in realtà solo una di queste.

Spiaggia Papagayo è una piccola superficie di sabbia dorata circondata da alte scogliere rocciose, che si estendono fino al mare dando l’impressione di una piscina naturale. Se si vuole andare in spiaggia in auto, è necessario pagare una piccola tassa per accedere al parco naturale. Le varie spiagge hanno un ampio parcheggio ben segnalato, tuttavia durante l’alta stagione potrebbe diventare un problema trovare un posto libero.

Playa de Papagayo Lanzarote
Le coste incontaminate della spiaggia

Papagayo Beach Lanzarote è l’unica delle spiagge del Los Ajaches con un ristorante, dove potrete gustare deliziosi piatti spagnoli e internazionali tutto l’anno. I prezzi sono più alti rispetto ad altri posti a Lanzarote, ma la vista dal ristorante vale il prezzo maggiorato. Una birra media costa circa 3 Euro e un pasto tra i 10 e i 25 Euro.

Playa de Papagayo Lanzarote
Colori incredibili

Le folle di persone che affluiscono a Playa Papagayo in alta stagione non sempre trovano spazio dove sistemarsi. Fortunatamente, ci sono le non meno belle spiagge vicine, che offrono sufficienti possibilità di evasione in questo paradiso selvaggio.

Gli amanti dell’escursionismo, come il sottoscritto, dovranno lasciare un pezzo del proprio cuore a Lanzarote Papagayo. Il parco naturale, con i suoi numerosi sentieri che collegano tutte le sei spiagge attraverso dune e colline, richiama senz’altro all’avventura.

Informazioni importanti per la tua giornata a Playa de Papagayo

Non farti cogliere impreparato!

SERVIZI DELLA SPIAGGIA

lettini Papagayo
docce Papagayo
bagni Papagayo
bagnino Papagayo
parcheggio Papagayo
ristorante Papagayo

ACCORGIMENTI

Pericoli

Ricci di mare
Meduse
Rocce appuntite
Pietre appuntite

Confusione

Nessuna

Gruppi di interesse

Qui puoi vedere a colpo d’occhio se la spiaggia è adatta ai tuoi interessi.

no nudismo icon
Naturismo

no cani icon
Cani

no accessi facilitati icon
Barriere

Mappa

Sommario
Playa de Papagayo, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Nome Articolo
Playa de Papagayo, Yaiza | Spiaggia dell'isola di Lanzarote
Descrizione
Anche se il complesso spiagge del Parco Naturale Los Ajaches è chiamato spiaggia del Papagayo, la vera Playa del Papagayo è in realtà solo una. Playa del Papagayo è una piccola superficie di sabbia dorata circondata da alte scogliere rocciose, che si estendono fino al mare dando l'impressione di una piscina naturale.
Autore
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento