CONDIVIDI
CIC El Almacén Lanzarote

CIC El Almacén, Lanzarote

Il CIC El Almacén, situato ad Arrecife, è il centro di innovazione culturale di Lanzarote ed è costituito dall’unione di due case del XIX secolo, rappresentative dell’architettura domestica di Arrecife.

CIC El Almacén
Sala espositiva del CIC

Dall’inizio del XX secolo fino agli anni Sessanta, l’edificio ha ospitato la Scuola di Arti e Mestieri, ma nel 1973 venne acquisito dall’artista César Manrique, che dopo averlo modificato lo ha inaugurato nel 1974 come Centro Multidimensionale El Almacén, ovvero uno spazio che per quasi due decenni è stato il punto di riferimento culturale dell’isola, in quanto unico luogo di manifestazioni artistiche d’avanguardia.

Nel 1989 il Cabildo di Lanzarote acquistò El Almacén da César Manrique e trasferì lì gli uffici del Dipartimento dell’Istruzione e della Cultura. Questo cambiamento ha mutato anche il nome del centro, che è diventato “Centro Insular de Cultura El Almacén“.

CIC El Almacén
Sala espositiva del CIC

Il CIC El Almacén dispone attualmente di due sale espositive, ossia la sala El Almacén e la sala El Cubo, una sala cinema, la sala HuB, l’aula El Almacén e il bar El Almacén.

Orari: dalle ore 10:00 alle ore 21:00 dal lunedì al venerdì.
Sabato dalle ore 10:00 alle 14:00.
Chiuso la domenica

Come raggiungere CIC El Almacén

Sommario
CIC El Almacén, il Centro Culturale di Lanzarote | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
CIC El Almacén, il Centro Culturale di Lanzarote | Visitare Lanzarote
Descrizione
Dal 29 settembre 2016, il CIC El Almacén è il nuovo centro di innovazione culturale di Lanzarote ed è costituito dall'unione di due case del XIX secolo, rappresentative dell'architettura domestica di Arrecife.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here