CONDIVIDI
costa teguise Lanzarote

Soggiorni o vuoi visitare Costa Teguise? Ecco le 8 migliori attrazioni che puoi trovare in zona!

Costa Teguise è una popolare e attraente località turistica situata sul lato orientale di Lanzarote. Questa zona ha infinite opportunità di divertimento e relax, con le sue bellissime spiagge, siti affascinanti e musei da visitare, così come il golf e gli sport acquatici.

1. Fundación César Manrique

La Fundación César Manrique si trova nella casa di César Manrique, artista straordinario, che ha vissuto nella casa dal 1968 al 1988. Progettata interamente da Manrique, la casa è incastonata nella e sulla lava delle eruzioni vulcaniche del 1730 e alcune delle stanze occupano bolle di lava con gallerie comunicanti tra loro. L’architettura e il design degli arredi è funzionale e attraente e i visitatori possono esplorare la maggior parte della casa, così come la piscina esterna e l’area di intrattenimento, il giardino e lo studio dell’artista.

2. Aquapark Costa Teguise

All’Aquapark Costa Teguise il divertimento è assicurato, in particolare per i più piccoli, grazie ad un’area con scivoli di dimensioni ridotte e un castello gonfiabile. Nel parco acquatico di Costa Teguise non solo è possibile godere delle attività acquatiche rinfrescanti e dei rapidi scivoli, ma anche partecipare ad alcune delle migliori attività ricreative di Lanzarote. Le attività comprendono il paintball al coperto, le pareti da arrampicata, un percorso avventura per bambini e un’arena per go-kart, dove i bambini potranno divertirsi facendo una gara.

3. Playa del Jablillo

Playa del Jablillo si trova nella parte orientale dell’isola canarina di Lanzarote. È una delle tre spiagge cittadine di Costa Teguise. Su entrambi i lati, i frangiflutti proteggono la spiaggia di sabbia chiara, sempre disseminata di rocce vulcaniche. Con la bassa marea, le rocce nell’acqua racchiudono completamente la baia e la separano dall’oceano Atlantico. Questo si traduce in una piscina naturale di 250 m di lunghezza. La baia chiusa dà ai genitori con bambini piccoli una sensazione di sicurezza, che viene ulteriormente esaltata dalla presenza di bagnini presenti per tutto l’anno.

4. Lanzarote Aquarium

L’Acquario di Lanzarote è il più grande delle Isole Canarie, dove centinaia di specie marine diverse possono essere viste in 33 ambienti diversi. Godetevi il piacere di osservare gli squali nuotare avanti e indietro nel tunnel sottomarino e nella vasca centrale. Ci sono anche tre piscine touch pool per adulti e bambini, dove i visitatori possono imparare di più su varie specie, tra cui i ricci di mare e i cetrioli di mare.

5. Playa El Ancla

Playa el Ancla è la spiaggia più a sud di Costa Teguise, costituita da una piccola insenatura con sabbia bianca e pulita e acque cristalline. La spiaggia è perfetta per rilassarsi al sole, nuotare o fare snorkeling per vedere la moltitudine di pesci sui fondali rocciosi.

6. Costa Teguise Golf

Il golf è un popolare passatempo sulla Costa Teguise, con eccellenti strutture disponibili. Il Costa Teguise Golf Club offre la possibilità di giocare a golf ai piedi di un vulcano, circondato da belle palme e con vista sul mare. Il campo ha 18 buche progettate da John Harris ed è stato costruito nel 1978. Il design è vario, con diverse zampe di cane per tenere i golfisti interessati e sfidati.

7. Playa de la Cucharas

Playa de las Cucharas è una delle spiagge più popolari di Costa Teguise. Lunga poco meno di un chilometro e caratterizzata da sabbia fine e dorata sul cui bagnasciuga è possibile trovare molte conchiglie, la spiaggia è perfetta per famiglie con figli. 

La spiaggia è sorvegliata da bagnini tutto l’anno ed è circondata da grandi frangiflutti artificiali che rendono la balneazione non pericolosa anche nei giorni di mare grosso o con vento forte. Inoltre, sono presenti servizi igienici pubblici e docce, ed è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio.

8. Jameos del Agua, Cueva de los Verdes, Jardín de Cactus

Costa Teguise è ben situata per esplorare le numerose attrazioni turistiche del nord di Lanzarote, come la Cueva de los VerdesJameos del Agua e il Jardin de Cactus, create dall’artista César Manrique.

Los Jameos del Agua sono un MUST quando si visita Lanzarote ed è probabilmente il luogo che mostra meglio la visione che César Manrique aveva per l’intera isola.

Questa famosa grotta è una struttura vulcanica, un tubo che si è formato 5000 anni fa, prima dell’eruzione di Timanfaya. Il canale vulcanico è lungo 7 km, si estende dal vulcano Corona fino alla costa e poi continua sotto l’oceano per 1,5 km, in quello che è conosciuto come il tunnel di Atlantide.

El Jardín de Cactus è un magnifico giardino botanico di 5000 metri quadrati, inaugurato nel 1990 e costruito su una ex cava. Situato nella città di Guatiza, il Jardín de Cactus è circondato dalla più grande piantagione di cactus dell’isola, dedicata alle colture di cocciniglia, un prodotto di grande rilevanza finanziaria a Lanzarote nel XIX secolo. 

Sommario
8 migliori cose da fare a Costa Teguise | Visitare Lanzarote
Nome Articolo
8 migliori cose da fare a Costa Teguise | Visitare Lanzarote
Descrizione
Costa Teguise è una popolare e attraente località turistica situata sul lato orientale di Lanzarote. Questa zona ha infinite opportunità di divertimento e relax, con le sue bellissime spiagge, siti affascinanti e musei da visitare, così come il golf e gli sport acquatici.
Editore
Visitare Lanzarote
Logo Editore
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here